Il weblog della Ciclistica Rivalta

CiclisticaRivalta.com

novembre 15th, 2012 at 16:29

Coppa Piemonte 2013

Le gare della Coppa Piemonte di Gran Fondo 2013 saranno le seguenti:
07 Aprile 2013 a Novi Ligure (AL): Gran Fondo Dolci Terre di Novi;
21 Aprile 2013 a Casella (GE) Gran Fondo Oro Italiano
05 Maggio 2013: Gran Fondo Bra – Bra “dalle Langhe al Roero”;
26 Maggio 2013 a Mondovì (CN): Giro delle Valli Monregalesi;
09 Giugno 2013 a a Voghera (PV): Gran Fondo “Prologo-Giovanni Lombardi
30 Giugno 2013 a Cervinia (AO): Gran Fondo “Città di Cervinia”

—————–

REGOLAMENTO
• Premesso che non saranno accettate le richieste di iscrizione al Circuito di chi in passato abbia subito sanzioni e/o sospensioni e/o squalifiche in materia di doping, ovvero di chi abbia in corso una squalifica e/o sospensione e/o sanzione, ai sensi della normativa vigente in materia, potranno partecipare alle gare di Coppa Piemonte i Cicloamatori i tesserati ad un qualsiasi Ente di promozione sportiva, con tessera valida per l’anno 2013. E’ ammessa anche la partecipazione dei cicloturisti, nei percorsi a loro espressamente riservati, o in quelli indicati da ciascun C.O.
• Il Circuito di Coppa Piemonte” prevede classifiche individuali, riservate esclusivamente agli abbonati alla Coppa Piemonte, suddivise per categoria sia per le Gran Fondo, sia per le Medio Fondo; al termine di ogni prova i leader di categoria riceveranno la maglia di leader, che dovranno indossare obbligatoriamente nella gara successiva, pena l’estromissione dalla classifica del Circuito.
• Categorie: Ai fini della classifica del Circuito i partecipanti alla “Coppa Piemonte 2013” saranno divisi secondo le seguenti categorie: Assoluta (primi 100 del Ranking ed ex pro e dilettanti) Senior (fino a 30 anni – nati nel 1983 e precedenti); Master 1 (31/36 anni – nati dal 1977 al 1982); Master 2 (37/42 anni – nati dal 1971 al 1976); Veterani 1 (43/48 anni – nati dal 1965 al 1970); Veterani 2 49/55 anni – nati dal 1958 al 1964); Gentleman (56/61 anni – nati dal 1952 al 1957) Supergentleman (62/70 anni- n. dal 1943 al 1951); Femminile 1 (under 39) Femminile 2 (Over 40).
• Gli appartenenti alla cat. Assoluta potranno partecipare solo alle Gran Fondo, la loro partecipazione alle Medio Fondo è libera, ma non potranno essere inseriti e premiati nella classifica delle Medio Fondo. I ciclisti Professionisti ed i Dilettanti della cat. Elite in attività, potranno partecipare alle gare solamente come invitati e al di fuori delle classifiche ufficiali .
• Classifiche: nel 2013 le classifiche saranno stilate tenendo conto del tempo impiegato dal momento dello start fino al passaggio sotto il traguardo. I punti assegnati ai fine della determinazione delle classiche del Circuito saranno assegnati in base all’ordine d’arrivo di categoria, considerando i soli abbonati, aumentati in funzione di un coefficiente, che varia in base al numero di concorrenti classificati in ciascun percorso di gara. Fino a 500 classificati si avrà il coeff. 1; da 501 a 750 il coeff.
1,25; da 751 a 1000 il coeff. 1,5; oltre 1001 il coeff. 1,75. Nel caso sia previsto un 3° percorso
(Corto), questo non entra nel computo dei punti da assegnare nella classifica individuale ma solo in quella di Società.
• Costo dell’abbonamento: Il costo dell’abbonamento sarà di 155 Euro per 6 prove e di 140 Euro per 5 gare. Dal 1 Febbraio il costo degli abbonamenti salirà a: 165 Euro per tutte le 6 prove ed a 150 Euro per 5 gare. Chi volesse partecipare alla prova non indicata in fase di abbonamento, potrà iscriversi in un secondo tempo pagando la normale quota di iscrizione alla gara. I punti ottenuti in quelle prove, saranno validi ai fini delle classifiche del Circuito e dei Brevetti. Le iscrizioni potranno esser fatte anche on line sul sito: www.sdam.it
• Portabilità dell’abbonamento: il possessore di un abbonamento potrà cedere per una o più gare il proprio abbonamento ad un altro concorrente, che dovrà pagare una tassa di iscrizione di 10 Euro. La sostituzione dovrà essere comunicata entro il Giovedì precedente la gara. Non è consentito il cambio di pettorale per gli abbonamenti gratuiti!!! Nel caso in cui fosse accertata l’indebita sostituzione di un atleta con un abbonato, entrambi saranno esclusi dalla classifica di gara e del Circuito e non potranno più prender parte alle restanti gare della Coppa Piemonte. Analoghi provvedimenti saranno adottati in caso di sostituzione del chip o per accertati gravi casi di condotta antisportiva.
• Griglie: in tutte le gare del Circuito, agli abbonati sarà assegnato lo stesso numero di pettorale e avranno accesso in una delle griglie loro riservate; in quella BLU (Premiati); ARANCIO (Super Brevettati) GIALLA (Brevettati). Per aver accesso alle griglie di merito è necessario effettuare le iscrizioni entro il 31 Dicembre 2012; in quella GRIGIA i primi 400 abbonati del 2013; Griglia BIANCA: altri abbonati. Anche nel 2013 saranno messi in vendita 75 Abbonamenti della Solidarietà (con accesso alla griglia Rossa) versando una maggiorazione di 100 Euro rispetto al tipo di abbonamento prescelto. La quota eccedente il normale costo dell’abbonamento sarà devoluta all’U.G.I. (Unione Genitori Italiani contro il tumore del bambino, operante presso l’Ospedale infantile del Regina Margherita di Torino). Nella assegnazione di questi abbonamenti sarà data precedenza a quanti l’avevano sottoscritto nel 2012, poi a seguire gli altri, in ordine di prenotazione.
• Numeri di gara: é fatto obbligo tassativo di applicare correttamente sulla bici il numero anteriore in maniera ben visibile (non accartocciato) prima del loro ingresso nelle griglie di partenza, altrettanto dicasi per il numero dorsale che deve essere esposto nella sua interezza.
• I vincitori di categoria della Coppa Piemonte 2012 che si presenteranno alla partenza della prima tappa indossando la maglia di leader di categoria potranno accedere alla Griglia Rossa. Altrettanto avverrà per i leader di categoria nelle tappe successive del Circuito. Le donne premiate nella CP 2012, se riabbonate nel 2013 saranno inserite nella Griglia Rossa. Saranno perseguiti con l’esclusione dalla gara gli indebiti utilizzi di maglie appartenenti o appartenute ad altri concorrenti.
• Il giorno precedente a ciascuna gara, nello stand di Coppa Piemonte, saranno sorteggiati i pettorali di 10 Abbonati che il giorno successivo potranno accedere alla Griglia Rossa.
• Scarti: Per la classifica finale, saranno validi i migliori 5 piazzamenti (ammesso uno scarto).
• Gli Abbonati alla Coppa Piemonte 2012 saranno inseriti nella classifica finale, a prescindere dalle prove disputate, ma saranno premiati solo coloro che si saranno classificati in almeno quattro prove.
• Bonus: otterranno il bonus di 600 punti coloro che, a prescindere dai percorsi disputati, saranno stati classificati in tutte le 6 prove; 500 per chi ne avrà terminate 5.
• Brevetti: per ottenere il Superbrevetto si dovranno portare a termine tutte le 6 prove, mentre per il conseguimento del Brevetto sarà sufficiente portare a termine almeno 5 prove.
• Classifica di Società: premesso che per la classifica di Società si terrà conto di tutti i punti totalizzati nelle 6 prove del Circuito, la classifica di Società sarà unica per tutti i percorsi e sarà stilata sulla sommatoria dei chilometri percorsi dai concorrenti che giungeranno al traguardo entro il tempo massimo previsto per ciascun percorso di gara.
• Premiazioni finali: eccezion fatta per la cat. Assoluta saranno premiati per la classifica di Gran Fondo e di Medio Fondo i primi 10 di tutte le categorie e le prime 10 Società. Tutti i premiati ed i rappresentanti delle prime 10 Società, saranno invitati al pranzo di gala della Coppa Piemonte 2013.
• Premiazioni Finali: al termine del Circuito, tra tutti gli abbonati sarà estratto a sorte un importante premio; i Super Brevettati (sei prove su sei) ed i Brevettati (5 prove su 6) riceveranno un apposito attestato, scaricabile direttamente dal sito della SDAM. Saranno inoltre assegnati Premi ad estrazione per i Super Brevettati ed i Brevettati.
• Reclami: ai fini delle premiazioni i reclami post gara dovranno essere presentati ai Giudici di gara entro 30’ dalla pubblicazione delle classifiche. I reclami post gara dovranno essere fatti pervenire per iscritto (mail o fax) alla Championchip o alla Segreteria del Circuito entro i 15 giorni successivi alla data di svolgimento della prova cui si riferiscono, o dalla data in cui è stata apportata l’ultima correzione.
• Cronometraggio: il timing della Coppa Piemonte 2013 sarà gestito da Chanpionchip, con utilizzo del solo “A-chip” .
• Iscrizioni/Versamenti: Le iscrizioni in abbonamento andranno inviate a: ASD Coppa Piemonte Cycling Events – Via Alle Caserme, 26 – 28922 Masera (VB), fax 0323 1945100 accompagnate dalla copia del bollettino di versamento, da effettuarsi sul c/c bancario c/o Banca dei Montepaschi di Siena, filiale di Domodossola – IBAN IT 34 X 01030 45360 000000471441 o sul cc postale n° 93568350 intestati a “ASD Coppa Piemonte Cycling Events” indicando la causale: Abbonamento Coppa Piemonte 2013. Unitamente alla ricevuta di versamento si dovrà inviare: il modulo d’iscrizione e, non appena disponibile, copia del tesserino 2013.
• Cancelletto: In alcune gare del Circuito nel punto in cui si divideranno i percorsi della Medio e della Gran Fondo sarà istituito un cancelletto e coloro che percorreranno questa parte del tracciato ad una media inferiore ai 22 Km/h, saranno dirottati sul percorso della Medio Fondo. Eventuali trasgressioni comporteranno l’esclusione immediata dalla gara e la mancata assistenza in corsa.
• Norme comportamentali:
• Doping : Chiunque fosse trovato positivo ad uni controllo antidoping, a qualsiasi Ente appartenga, sarà immediatamente estromesso dalle gare e dalla classifica del Circuito e, indipendentemente dalla sanzione comminata, non potrà più iscriversi e partecipare alle gare della Coppa Piemonte.
• Rispetto e tutela dell’Ambiente : Nei ristori delle prove della Coppa Piemonte 2013 continuerà a non essere consentito l’uso delle bottigliette di plastica. L’acqua sarà disponibile unicamente nei bicchieri ed i concorrenti che volessero dissetarsi dovranno fermarsi ai posti di ristoro. Coloro che dovessero gettare bottiglie e rifiuti, al di fuori dei contenitori ubicati nei punti di ristoro, se individuati dagli Organizzatori, saranno sanzionati con provvedimenti che potranno arrivare fino all’esclusione dalla classifica della gara,
• Decoro: per il decoro dei luoghi ed il rispetto dei presenti, si invitano tutti i partecipanti, a servirsi dei WC chimici che saranno posizionati all’ingresso di ciascuna griglia di partenza. Tali inadempienze, se contestate, porteranno all’inibizione a partecipare alla gara.
• a) I leader di categoria avranno l’obbligo di essere presenti alle premiazioni, alla vestizione della maglia e ad indossarla nella prova successiva, pena l’esclusione dalla classifica del Circuito.
• b) I premiati delle prove di CP, per rispetto del protocollo, delle Autorità e degli Atleti presenti, dovranno obbligatoriamente presentarsi alle premiazioni, in caso contrario il premio non sarà loro assegnato. Ciò vale anche per le premiazioni finali del Circuito, con la decadenza del titolo e la perdita di tutte le agevolazioni ad essa connesse. (griglie di merito, ecc.)
Sito Internet: www.coppapiemonte.it; E mail: [email protected]
Info: 335 8340325, fax invio iscrizioni: 0323 1945100

-

Comments are closed.

  • Pranzo sociale di fine stagione 2014

    Comunico ufficialmente che il consueto “ pranzo sociale di fine stagione 2014 “ si terrà domenica 7 dicembre presso il ristorante “ Il Centro “ di Piscina. Ricordo che nell’occasione si svolgeranno le votazioni per eleggere il nuovo direttivo per la stagione 2015. Auspico, a tal fine, che ciascuno di Voi si candidi in modo da poter contribuire attivamente alla vita della ns. società. Un caro saluto. Delzotto Roberto
  • Discussioni recenti

  • Sulle orme di Fausto Coppi da Cuneo a Pinerolo 2014

    “E’ il 21 Luglio 2012 e la sveglia suona presto, anzi molto presto, troppo presto. Sono le 3 del mattino quando i “ragazzi” passano per prelevarmi a casa con l’auto già carica del necessario per il giro in bici. Solitamente quando mi alzo così presto il mio umore non è dei migliori ma questa mattina stranamente prevale l’allegria, perché tra me e me penso che la fatica maggiore non sarò io a farla, anche se in seguito dovrò ricredermi. Ma veniamo alla cronaca della giornata che sta per iniziare. La partenza da Rivalta, come già detto, è fissata per le 3 e quando salgo in auto trovo Lanfranco Leo e Sergio già vestiti di tutto punto, che non perdono occasione per farmi notare che io sono in “abiti civili”, infatti io oggi dovrò occuparmi della parte di supporto che consisterà nel guidare l’auto, fare le foto e altre cose, mentre loro tre dovranno percorrere gli oltre 200 km che separano Cuneo da Pinerolo, in sella alla bici da corsa scavalcando i 5 colli in sequenza colle della Maddalena, Col de Vars, col de L’Izoard, colle del Monginevro e infine colle del Sestriere, e tutto questo prima che scendano le tenebre della notte, naturalmente.
  • Chi c'é online

    2 visitatori online
    0 ospiti, 2 bots, 0 membri
    Fornito da Visitor Maps
  • Calendario Eventi

  • Tag

2 visitatori online
0 ospiti, 2 bots, 0 membri
Numero max di visitatori odierni: 4 alle 09:32 am UTC
Mese in corso: 74 alle 04-05-2024 09:15 pm UTC
Anno in corso: 74 alle 04-05-2024 09:15 pm UTC
Complessivo: 76 alle 05-29-2023 09:26 pm UTC